Nella celebre rubrica del Tg2 EAT PARADE si parla del Cavolfiore della Piana del Sele IGP. Tanti approfondimenti e un menù ideato dallo chef Geppino Croce insieme al pasticciere Giuseppe Manilia interamente a base di cavolfiore.
Lo chef Davide Oldani presenta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP
Il cavolfiore della Piana del Sele IGP entra a pieno titolo tra i prodotti di eccellenza del comparto ortofrutticolo della GDO e si ritrova al centro di un’esperienza gastronomica stellata.
Si è chiuso ad Eboli il Sono Terra Festival 2024
DUE GIORNI DI INCONTRI, PREMI, TAVOLE ROTONDE E PERFORMANCE ARTISTICHE PER RACCONTARE L’AGRICOLTURA ATTRAVERSO MOLTEPLICI LINGUAGGI
All’imprenditrice sociale Selene Biffi, allo chef stellato Alfonso Iaccarino e al presidente di SogeMI Cesare Ferrero è stato consegnato il Premio Solco Maggiore 2024
A Paestum la V edizione del Premio Solco Maggiore
Si è tenuta venerdì 15 dicembre presso l’Agriturismo Porta Sirena di Paestum (SA), la V edizione del “Premio Solco Maggiore”, l’appuntamento annuale ideato dall’Organizzazione di Produttori della Piana del Sele “Solco Maggiore”, che, proprio quest’anno ha festeggiato i dieci anni dal primo riconoscimento ufficiale.
Cavolfiore della Salute: la lotta contro il tumore al seno passa anche dalla tavola
Dal 26 ottobre al 10 novembre, sarà possibile acquistare il cavolfiore della Piana del Sele in uno dei 40.000 pack del Cavolfiore della Salute nelle principali insegne della GDO in Lombardia, Esselunga e Bennet, contribuendo così alle tante iniziative volte alla prevenzione e alla diagnosi precoce che LILT Milano sviluppa sul territorio.
Sono Terra Festival – Il festival di chi semina e raccoglie
Si è chiusa con una grande partecipazione di pubblico l’anteprima, sabato 30 settembre nel convento di San Pietro Alli Marmi di Eboli, del “Sono Terra Festival”, l’evento promosso dall’Organizzazione di Produttori Solco Maggiore.
tratto da MEDITERRANEO DOSSIER #71
tratto da MEDITERRANEO DOSSIER #70
IV edizione del “Premio Solco Maggiore”
Venerdì 16 dicembre si è tenuta presso l’Agriturismo Porta Sirena di Paestum (SA), la IV edizione del “Premio Solco Maggiore” in occasione dei dieci anni di attività della Organizzazione di Produttori – OP Solco Maggiore. Quattro i premiati tra cui il giornalista RAI Domenico Iannacone, presente all’appuntamento, a cui è stato conferito il Premio Solco Maggiore 2022 “Racconti”, per il suo impegno nel declinare in modo trasversale tematiche sociali e ambientali.

