Alla OP Solco Maggiore appartengono aziende agricole provenienti da tutto il territorio regionale, in particolare dalla Provincia di Salerno, Avellino, Caserta e Napoli.

La Piana del Sele è una ricchissima area a vocazione agricola, con radici ben profonde nel solco della storia, della cultura e della tradizione. Per certi aspetti si puo’ sostenere che la stessa attività produttiva rappresenta la sintesi e l’espressione di saperi antichi, tramandati nel corso delle generazioni. Le condizioni climatiche e la fertilità del suolo fanno poi il resto!

In quest’area insistono la maggior parte delle aziende associate alla OP Solco Maggiore.

Le aziende delle provincie di Avellino, Caserta e Napoli conferiscono le altre produzioni che arricchiscono il paniere di prodotti della OP Solco Maggiore. Dall’area vesuviana derivano ecotipi con caratteristiche e peculiarità irripetibili. Delle terre vulcaniche, ricche di minerali e potassio, di quel territorio, alla OP arriva quanto di più buono e di più bello la terra possa offrire!

Dell’Irpinia, quella più vicina alla costa tirrenica, la OP offre il ramato della tipica Cipolla di Montoro, e della Costiera Amalfitana l’oro giallo dei limoni!

E’ una compagine costituita da oltre venti imprenditori agricoli, vivace, giovane e dinamica. Ancorata alla tradizione, che rispetta ed ama il territorio, determinata e ferma nell’idea di sviluppo, innovazione e crescita sostenibile!