Solco Maggiore | Chi siamo
Solco Maggiore è un’organizzazione di produttori agricoli dove la creatività è natura.
Agricoltura, produttori, natura, creatività
50491
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50491,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.0,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

Contadini da sempre, impresa dal 2012.

Siamo un gruppo di imprenditori agricoli che nel settembre del 2012 ha ideato “Solco Maggiore”. Nel 2013 la Regione Campania ha riconosciuto l’Organizzazione di Produttori “Solco Maggiore” per le categorie ortaggi e ortofrutta. Oggi siamo considerati un punto di riferimento per quelle aziende del territorio che condividono un progetto di filiera. Svolgiamo prevalentemente la nostra attività nella Piana del Sele, una valle compresa tra la Costiera Amalfitana a nord e la Costiera Cilentana a sud. Un bacino produttivo tra mare e monti, a forte vocazione agricola.

I nostri associati sono piccole e medie aziende agricole locali che aderiscono alla nostra filosofia di agricoltura sostenibile. Adottiamo standard europei. Ogni giorno lavoriamo i nostri campi nel rispetto dell’ambiente. Chi acquista la nostra frutta e i nostri ortaggi porta a tavola prodotti freschi e buoni.

I nostri principali obiettivi

  • Pianificare la produzione in funzione di ricerche di mercato
  • Migliorare la qualità dei prodotti
  • Ottimizzare i costi produttivi
  • Sviluppare una produzione a basso impatto ambientale
  • Valorizzare le produzioni degli associati